10km a 45 anni. Che tempo?
buongiorno a tutti, mi sono appassionato da circa un anno alla corsa e corro circa 3, 4 volte a settimana faccio regolarmente 13 -15 km a sessione, non ho mai partecipato a nessuna gara, ma sono migliorato molto da quando ho iniziato beh volevo sapere se per un "vecchietto di 45 aa come me fare i 10 km in 51,23 è un buon tempo per divertirsi a fare una 10 km
Dai il tuo parere
Domande più popolari
Buonasera a tutti, sto preparando la corsa per un concorso in polizia, il classico km in 3.55 min. Essendo che... leggi tutto
Salve a tutti mi sto allenando per un concorso e devo riuscire a correre 2km in 10:30min.
Sono un principiante... leggi tutto
Ce l'ho fatta finalmente ho raggiunto i 21 km di corsa percorrendo così la mezza maratona Forse perché 3-4 ore prima... leggi tutto
Ciao Andrea ho una domanda da farti,siccome una volta Tu mi dicesti togliere un medio perché due in una settimana... leggi tutto
Salve a tutti tra un mese ho una prova concorsuale 3'55 1 km attualmente sono sui 4 '10 riesco a scendere 15 secondi... leggi tutto

Risposte
ovviamente la mia è una domanda mancava il ?
Hai utilizzato il verbo giusto giusto Giovy, divertirsi. Se ti sei divertito ed hai corso bene credo che il tempo sia secondario, di contro se vuoi paragonarti ad altri atleti della tua stessa età ti posso dire che si tratta di un buon inizio. Sono due concetti completamente differenti però. La sensazione di benessere, felicità e libertà è ben diversa dall'agonismo , anche se portato a livelli amatoriali. Quindi, con questi presupposti , SI' , credo tu sia andato bene. Ti migliorerai ancora , perché sei costante negli allenamenti e perché ti piace provare quelle belle sensazioni che la corsa infonde nel nostro corpo. Benvenuto nel mondo dei runners
Ciao
Andrea
Grazie per la risposta, si effettivamente non avrei mai pensato di provare delle cosi belle sensazioni, anche perché ho la possibilità di fare gran parte del tragitto all'interno di un bellissimo parco in mezzo al verde e visto le attuali basse temperature nel silenzio più assoluto(odio gli auricolari mentre corro), chiedevo del tempo cosi per pura curiosità visto che comunque un pizzico di sana competizione non guasta se vissuta col giusto spirito, anche perché è un modo per avere uno stimolo al miglioramento al raggiungimento di un obbiettivo.
Altra cosa che mi piace molto e non so se succede ovunque e che c'è la consuetudine che se quando corro incrocio altri runners ci si saluta con un cenno anche se non ci si conosce.....
Si Giovy ci si saluta, te lo confermo. È una sana condivisione della corsa. È unomdport sano dove il solo metro di giudizio insindacabile è il tempo