Buonasera ragazzi sono nuovo in ...
Buonasera ragazzi sono nuovo in questo forum, scrivo perché sono preoccupato della mia situazione per quanto riguarda la prova dei 1000 metri in 3:50. Attualmente il mio tempo è di 3:54 secondi per cui sono fuori per 4 secondi e vorrei sapere da voi che avete più esperienza di me se quei 4 secondi riuscirò ad abbassarli fino al giorno della prova che sarà fra 5 giorni.
Ps: da premettere che mi sto allenando solo perché per via di questo virus nessuno ha voluto rischiare per seguermi ed è abbastanza comprensibile
Dai il tuo parere
Domande più popolari
Buonasera a tutti, sto preparando la corsa per un concorso in polizia, il classico km in 3.55 min. Essendo che... leggi tutto
Salve a tutti mi sto allenando per un concorso e devo riuscire a correre 2km in 10:30min.
Sono un principiante... leggi tutto
Ce l'ho fatta finalmente ho raggiunto i 21 km di corsa percorrendo così la mezza maratona Forse perché 3-4 ore prima... leggi tutto
Ciao Andrea ho una domanda da farti,siccome una volta Tu mi dicesti togliere un medio perché due in una settimana... leggi tutto
Salve a tutti tra un mese ho una prova concorsuale 3'55 1 km attualmente sono sui 4 '10 riesco a scendere 15 secondi... leggi tutto

Risposte
C'è qualcuno che può dire la sua?
Buongiorno Eldel, in 5 gg ormai i giochi sono fatti, quello che avrai da dare lo darai il giorno del concorso. Quello che puoi fare in questi 4 che restano è una seduta di 10/15'di corsetta, più 5/6 tratti di 200 metri a ritmo svelto, ma non troppo per mantenere brillanti le gambe, domani e poi un paio di giorni di riposo per recuperare energie.
In 5 gg non puoi certo strutturare un lavoro. Un solo consiglio, non partire troppo forte con l'ansia di non farcela. La prova sicuramente si terrà su di una pista di atletica, quindi avrai la possibilità di verificare i passaggi ogni 100 metri. Per ottenere 3'50" sono 23" ai 100 metri 46 ai 200, 1'32 al 400 etc etc
In bocca al lupo
Andrea
In bocca al lupo
Grazie Andrea aspettavo un tuo consiglio.... Comunque ho fatto oggi il kilometro di nuovo è l'ho chiuso in 3:48 secondi in più un lavoro di 20 minuti di fartlek
1:30 lento e 30 secondi veloci
Bene, io non farei altro , recupererei soltanto
Quindi non continuo più a lavorare?
3 gg prima del test fai quella seduta che ti dicevo sopra poi riposa. orami mancano 4 gg quindi devi scaricare
Ok grazie Andrea