Buonasera a tutti.Devo fare ...
Buonasera a tutti.
Devo fare il classico 1000m in polizia in 3:55.
L'anno scorso sono stato scartato per averlo chiuso in 3:57 con un mese e mezzo di allenamento.
Ora devo rifare il concorso tra 20 giorni.
Mi alleno oramai da 3 mesi, ma sono bloccato psicologicamente ed il test del km non riesco a farlo.
Chiudo gli 800 metri in 3:08 e credo di riuscire a chiudere il km in 4 minuti più o meno.
Il problema è che mi alleno oramai tutti i giorni, ripetute varie da 400-600-200 su pista ma non miglioro più.
Non so che fare, l'anno scorso la stessa cosa e non sono riuscito a migliorare quei maledetti due secondi.
Avete qualche consiglio?
Grazie
Dai il tuo parere
Domande più popolari
Buonasera a tutti, sto preparando la corsa per un concorso in polizia, il classico km in 3.55 min. Essendo che... leggi tutto
Salve a tutti mi sto allenando per un concorso e devo riuscire a correre 2km in 10:30min.
Sono un principiante... leggi tutto
Ce l'ho fatta finalmente ho raggiunto i 21 km di corsa percorrendo così la mezza maratona Forse perché 3-4 ore prima... leggi tutto
Ciao Andrea ho una domanda da farti,siccome una volta Tu mi dicesti togliere un medio perché due in una settimana... leggi tutto
Salve a tutti tra un mese ho una prova concorsuale 3'55 1 km attualmente sono sui 4 '10 riesco a scendere 15 secondi... leggi tutto

Risposte
Purtroppo in 20 GG si fa pochissimo e non è possibile cambiare le metodologie di allenamento.
Allenarsi tutti i giorni con ripetute ed anche sulle stesse distanze è controproducente. Bastano 4 GG alternando corsa lenta a ripetute, in questo modo dai la possibilità al tuo fisico di assimilare gli allenamenti , altrimenti ti affatichi e basta
Altro dettaglio, il 1000 non va provato più di una volta ogni 15 GG e non di più
Prova ad alleggerire un po' gli allenamenti così da scaricare muscolarmente
Ho provato oggi il km, 3:56 con pista bagnata
Direi che per almeno 10 GG non devi più provarlo e recupera un po' di energie