Messaggio di errore

Warning: fread(): SSL operation failed with code 1. OpenSSL Error messages: error:0A000126:SSL routines::unexpected eof while reading in drupal_http_request() (linea 995 di /home/poidoaho/public_html/runningitalia-stage/www/includes/common.inc).

Buongiorno mi chiamo Giulia, da ...

Ritratto di Giulia Petruccio
Giulia Petruccio | Mer, 19/07/2023 - 10:26

Buongiorno mi chiamo Giulia, da un mese mi sto allenando per poter superare le prove di efficienza fisica nella polizia di stato, richiedono il km in 4'55''. Mi sto allenando, al momento, 3/4 volte a settimana in pista facendo riscaldamento e poi ripetute sugli 800/600/500 e rientro sempre nei tempi previsti. Le volte che non vado in pista faccio sempre fondo lento per fare fiato e sto sui 3-4km.
Sta mattina ho provato il km, come da prova, solo che non l'ho chiuso nei tempi previsti. Da premettere che non sto mangiando schifezze, sto facendo un'alimentazione seguita da una nutrizionista, la quale sa del mio lavoro fisico, quindi mi ha dato una dieta ben precisa. Sono alta 1,67 per un peso di 68,5.
Vorrei qualche consiglio su come migliorare la mia performance.
Ah, dimenticavo che le prove le o a settembre, quindi avrei davanti ancora 2 mesi.
Grazie mille attendo risposta..

#visite: 291

Risposte

Buongiorno Giulia. Come dinamica di allenamento non è sbagliata. 3/4 gg sono quelli che facciamo fare anche noi agli atleti che seguiamo ed anche la distanza delle ripetute sono mediamente quelle. Il volume totale dei delle ripetute non deve essere maggiore di 1400/1800 metri ( es 4x400 sono 1600 mt )
Per stabilire i tempi corretti delle ripetute devi prtire almeno dal tempo ottenuto nel tuo ultimo 1000.
Se oggi vali 5'30 non puoi fare i 400 sopra citati in 1'56" , è necessario che ricalcoli tutti i tempi ed i recuperi in funzione di quello che vuoi ottenere ( resistenza o velocità )
Quindi per cominciare devi sapere quanto vali oggi sul 1000
Ciao
Andrea

Grazie mille per la risposta Andrea e per il consiglio, effettivamente sono sui 5’30’’. (Provato ieri). Se per caso hai qualche consiglio da darmi per poter migliorare o accetto volentieri. Buona giornata

Come ti dicevo lo schema è quello. Le distanze sono quelle che utilizzo anche io con gli atleti che preparo per quel tipo di prova. Quindi le puoi alternare nelle varie sedute facendo in modo che il volume totale non superi i 1800 mt massimo
A questo punto devi cominciare a lavorare con ritmi che siano leggermente più veloci di 5'15/5'10 o 5' al massimo secondo la lunghezza della ripetuta
Devi togliere ancora molto ,a 2 mesi non sono pochi

Dai il tuo parere

Accedi o Registrati per inserire il tuo commento.