Ciao Andrea, riguardo al lungo ...
Ciao Andrea, riguardo al lungo di 21 km, io arrivo ad una FC intorno al 79-80 %. È buona? O devo diminuire il passo?
Dai il tuo parere
Domande più popolari
Buonasera a tutti, sto preparando la corsa per un concorso in polizia, il classico km in 3.55 min. Essendo che... leggi tutto
Salve a tutti mi sto allenando per un concorso e devo riuscire a correre 2km in 10:30min.
Sono un principiante... leggi tutto
Ce l'ho fatta finalmente ho raggiunto i 21 km di corsa percorrendo così la mezza maratona Forse perché 3-4 ore prima... leggi tutto
Ciao Andrea ho una domanda da farti,siccome una volta Tu mi dicesti togliere un medio perché due in una settimana... leggi tutto
Salve a tutti tra un mese ho una prova concorsuale 3'55 1 km attualmente sono sui 4 '10 riesco a scendere 15 secondi... leggi tutto

Risposte
Puoi anche partire al 70% arrivando all'80 nell'ultimo terzo della seduta
Ciao
Andrea
70% significa stare intorno ai 5.30 5.40
Non importa il ritmo importano le frequenze cardiache.
Io sono arrivato a fare 21 km a 5.05 al km con fc media a 149 al min. Tu che dici?
Direi che sei migliorato no? Hai corso all'80 % della tua fc max quindi un ottimo fondo lento.
Questa lo puoi considerare il tuo ritmo del lento
Si così dice il garmin. Calcola che a riposo scendo sotto i 50 battiti al min. Dai 43-44 ai 48 battiti al min