Ciao a tutti Sono nuovo ...
Ciao a tutti
Sono nuovo sul forum ,
Mi chiamo Giovanni ho 28 anni , sono abbastanza attivo nello sport mi alleno più o meno 4 giorni su 5 , tra pesi e corsa e allenamenti cardio in palestra , avrei bisogno di uh informazione , mi hanno regalato un tapis roulant che arriva fino a velocità 8 , più o meno in mezz ora facciamo 4 km con quel tapis roulant mentre se corro all aperto in mezz ora ne faccio 5,5 a volte anche sui 6, la mia domanda è questa : posso trarre benefici correre su quel tapis roulant anche per 20 min al giorno ? Tenendo presente che non posso aumentare la velocità più di 8 , vi ringrazio per la risposta ciao
Dai il tuo parere
Domande più popolari
Buonasera a tutti, sto preparando la corsa per un concorso in polizia, il classico km in 3.55 min. Essendo che... leggi tutto
Salve a tutti mi sto allenando per un concorso e devo riuscire a correre 2km in 10:30min.
Sono un principiante... leggi tutto
Ce l'ho fatta finalmente ho raggiunto i 21 km di corsa percorrendo così la mezza maratona Forse perché 3-4 ore prima... leggi tutto
Ciao Andrea ho una domanda da farti,siccome una volta Tu mi dicesti togliere un medio perché due in una settimana... leggi tutto
Salve a tutti tra un mese ho una prova concorsuale 3'55 1 km attualmente sono sui 4 '10 riesco a scendere 15 secondi... leggi tutto

Risposte
Buongiorno Giovanni, ovviamente dipende dal tuo obiettivo. Da quello che dici le tuo capacità aerobiche sono superiori al tapis roulant del quale sei entrato in possesso ed è quindi normale che all'aperto la distanza che percorri sia superiore. Tuttavia, se non hai obiettivi particolari e la corsa ti serve solo per stare in movimento , può essere sufficiente anche solo la velocità del tuo tappeto. Anche se più lenta farà comunque lavorare il cuore facendo attività aerobica
Ciao
Andrea
Grazie mille per la risposta,
È vero diciamo che le mie prestazioni sono abbastanza superiori a quelle del Tapis roulant,
E muovendomi molto in macchina sono sempre seduto di conseguenza penso che fare due o 3 km anche a velocità 8 non dico tutti giorni ma quasi, potrei trarre benefici anche a livello di perdita di peso ?
Si certo, l'attivazione del metabolismo passa certamente anche da quello, quindi fare 20' non fa assolutamente male