Come partecipare alle gare?
Ciao a tutti! Ho iniziato a correre come alternativa alla palestra a febbraio e piano piano mi sono appassionata... Ora mi sento nel tunnel! Sto aumentando km lentamente anche se è difficile allenarmi dove vivo (ho salite ovunque e metà allenamento consiste sempre in almeno una salita di 168 m per 2,5 km se non di più)... Ma vedo i risultati arrivare e sono felicissima! Volevo chiedervi però come fare per partecipare alle gare: molte richiedono affiliazioni a club, squadre... Cosa dovrei fare?
Dai il tuo parere
Domande più popolari
Buonasera a tutti, sto preparando la corsa per un concorso in polizia, il classico km in 3.55 min. Essendo che... leggi tutto
Salve a tutti mi sto allenando per un concorso e devo riuscire a correre 2km in 10:30min.
Sono un principiante... leggi tutto
Ce l'ho fatta finalmente ho raggiunto i 21 km di corsa percorrendo così la mezza maratona Forse perché 3-4 ore prima... leggi tutto
Ciao Andrea ho una domanda da farti,siccome una volta Tu mi dicesti togliere un medio perché due in una settimana... leggi tutto
Salve a tutti tra un mese ho una prova concorsuale 3'55 1 km attualmente sono sui 4 '10 riesco a scendere 15 secondi... leggi tutto

Risposte
Ciao Valeria,
intanto complimenti per il percorso fatto.
Venendo alla tua domanda ti rispondo che la cosa importante è avere un certificato medico-sportivo rilasciato dall'AUSL o da medici autorizzati. Con quello o ti tesseri con una associazione sportiva oppure fai la RunCard seguendo le indicazioni che trovi a questo link http://www.runcard.com/