Consigli su sali minerali e integratori

Ritratto di Manolo
Manolo | Dom, 06/05/2018 - 19:38

Salve ragazzi mi serve un aiuto sto effetuando 5 allenamenti a settimana di 10 km con ddi tempi intorno ai 42 minuti qualcuno,sa consigliarmi dei buoni integratori o sali minerali da prendere che mi aiutano un pochino ..perche torno che sono,distrutto...grazie mille

#visite: 2281

Risposte

Buongiorno Manolo, permettimi , ma non credo sia un problema di integratore. Puoi certamente integrare con Magnesio e Potassio che ti faranno recuperare meglio lo sforzo, ma a mio avviso il recupero deve venire anche dalla programmazione. Tu svolgi 5 sedute a settimana e se tutte le sedute vengono eseguite al 90% del tuo impegno fisico, il corpo non recupera, nemmeno con qualche integratore. In linea di massima i lavori di qualità settimanali possono essere 2 o 3 secondo tipologie, età dell'atleta e programmazione.
Secondo me se 3 delle 5 sedute le corri a 4' 50" , avrai modo di recuperare meglio e non escludo che tu possa nell'arco di 2-3 settimane correre anche un po' più svelte le sedute più veloci. Variate le tipologie di allenamento aiuta sia muscolarmente che mentalmente
Ciao
Andrea

Dai il tuo parere

Accedi o Registrati per inserire il tuo commento.