Dimagrire correndo
Buongiorno a tutti.
Volevo sapere se per caso mi sapete aiutare o togliere una curiosità: è da fine agosto che corro tre volte a settimana alla mattina prima di andare a lavorare e faccio poco piu di mezz’ora di corsa a volta (5-6 km). Mangio sano, compresi spuntini a metà mattina e metà pomeriggio, ma non riesco a dimagrire. Vado anche in palestra in pausa pranzo 4 volte a settimana, dove faccio un po’ di pesi e camminata in salita sul tappeto. Invece di dimagrire sono aumentata di poco sulla parte bassa…
Mi sapete aiutare?
Dai il tuo parere
Domande più popolari
Buonasera a tutti, sto preparando la corsa per un concorso in polizia, il classico km in 3.55 min. Essendo che... leggi tutto
Salve a tutti mi sto allenando per un concorso e devo riuscire a correre 2km in 10:30min.
Sono un principiante... leggi tutto
Ce l'ho fatta finalmente ho raggiunto i 21 km di corsa percorrendo così la mezza maratona Forse perché 3-4 ore prima... leggi tutto
Ciao Andrea ho una domanda da farti,siccome una volta Tu mi dicesti togliere un medio perché due in una settimana... leggi tutto
Salve a tutti tra un mese ho una prova concorsuale 3'55 1 km attualmente sono sui 4 '10 riesco a scendere 15 secondi... leggi tutto

Risposte
Hai provato a sentire un nutrizionista che ti imposti una dieta bilanciata?
Ciao, sicuramente come hai organizzato attività e alimentazione va bene, adesso c'è da capire il tuo stato, il tuo punto di partenza e valutare cosa è meglio mangiare e fare per te. Quindi sarebbe importante confrontarsi con un nutrizionista e un personal trainer almeno per i primi tempi. Una volta capito cosa è meglio per te pian piano trovare la propria autonomia.