Dolore al ginocchio dopo gli allenamenti

Ritratto di Isidoro
Isidoro | Sab, 16/06/2018 - 10:00

Non riesco a risolvere un persistente dolore al ginocchio dopo gli allenamenti. Ho fatto tutta una serie di esami diagnostici (RX, RSM, ECO) e varie terapie (Tecar, Onde d'urto, fisioterapia, potenziamento muscolare).
Nessun danno strutturale rilevato
Help

#visite: 1557

Risposte

Buongiorno Isidoro, ma l'ortopedico che diagnosi ha dato dopo la risonanza?
Ciao
Andrea

Grazie Andrea per l'intervento; l'unica cosa che viene fuori è una calcificazione del tendine del quadricipite femorale rotuleo.
Ho fatto 5 sedute di onde d'urto, è già passato più di un mese, ma nessun risultato o miglioria. Non posso allenarmi perchè successivamente il dolore aumenta e ho avuto anche difficoltà a camminare o guidare.
L'unica spiegazione potrebbe essere la frammentazione della calcificazione che causa questo problema; il dolore adesso è continuo.
Saluti
P.S. tutti coloro che hanno visto gli esami non riescono a trovare una causa specifica

Buongiorno Isidoro, ho conosciuto atleti con questo tipo di infortunio, il periodo di stop è sempre stato abbastanza lungo e non di rapida soluzione. Nel frattempo approfittando della bella stagione puoi orientarti verso nuoto e bicicletta per mantenerti allenato aerobicamente.
Per il resto ci vuole tempo ed eventualmente un buon fisioterapista
Ciao
Andrea

Dai il tuo parere

Accedi o Registrati per inserire il tuo commento.