E' possibile correre lentamente ad ogni allenamento?

Ritratto di Jonny
Jonny | Gio, 24/03/2016 - 13:11

150 km a settimana!
No, non e' una domanda ma quello che ho percorso correndo/camminando la scorsa settimana.

La domanda e' questa: correndo arrivo a coprire distanze medie di 15 km al giorno e camminando altri 15 (non sono sposato, non ho figli, ho solo un cane e molto tempo libero).
Nel 2009 pesavo 90 kg e fumavo, ora ne peso 64 e mi alleno ogni giorno....certe volte guardando i giornali di costumi estivi...sfotto i modelli per i pochi addominali ;)
A parte questa divagazione...visto che ho provato un pochino tutti gli allenamenti (anche con sessioni alternate) volevo gentilmente sapere se secondo Voi si puo' arrivare ad un livello dove semplicemnte si CORRE LENTAMENTE E SERENAMENTE AD OGNI ALLENAMENTO ALLO STESSO MODO.
La domanda nasce dal fatto che ho notato che adottando un livello di corsa "normale" i miei risultati ( peso corporeo,recupero, distanze) non cambiano affatto.
So che talvolta il fisico va "spronato" ma da un po non ne sento piu' la necessita'. Cosa ne pensate?
Idem per gli esercizi a corpo libero e streching.... da un po faccio sempre gli stessi, Sbaglio?

Per il resto sono vegetariano (non vegano) ma non bevo latte e non mangio uova, il pesce ogni tanto; sono alto 178cm e in gara stavo anche sotto ai 4 minuti.....ripeto STAVO...non mi interessa piu'....
Sono un "meditatore sportivo", se conoscete o siete voi stessi dei "praticanti" mi piacerebbe conoscervi.

Grazie a tutti, buona corsa (io vado ora)

#visite: 2580

Risposte

Caro mio giovane amico, la ringrazio moltissimo per il suo apporto e colgo occasione per rispondeLe su quanto asserisce alla fine del suo contributo.
Pratico meditazione mentre corro, oltre che la normale contemplazione quando cammino (questo perche' la contemplazione richiede ritmi diversi).
Ho scritto 2 libri su questa mia pratica e cerco anche altre persone interessate.
Ovviamente la componente fisica e' l ultima ad essere ionteressata, penso di spaere bene che la componente psicologica ma ancor di piu' quella spirituale e' alla base della piramide interiore evolutiva; almeno per quanto mi riguarda.
Pensi che mentre cammino sono solito interessarmi a conferenze di varia natura che trascendono anche il mio ambito (sono operatore sanitario); mi interesso appunto di spiritualita'.

Per quanto riguarda il vegearianesimo sono totalmente vegetariano (non lacto-ovo) dal 2009 e seppur abbia mangiato pesce nei periodi di molto stress (questo perche' le amilasi faticano a ricavare le proteine vegetali quando il fattore stressorio e' forte); mi considero pur sempre un
NON onnivoro. Altrimenti solo per il fatto che ognuno di noi ha man giato carne o pesce nella vita non dovrebbe essere considerato vegetariano al 100%.

Le mie distanze sono grandi, lo riconosco....vede, passeggio circa 3 volte al giorno ma lungi da me dal farlo per avere un bell aspetto....ho sempre praticato sport e fdalle palestre ci sto ben volentieri alla larga.
Infatti nel post ho ben precisato che ricevevo volentieri consigli da chi, filosofocamente , poteva capirmi....non sono l unico caso, cponosco persone in Europe che mi battono alla grande, alcuni di essi scrivono libri nei momenti in cui si fermano o splendide poesie :)

Se legge la mia descrizione capira' quanto a me piaccia il creato e che tipo di impatto abbia sulla mia psiche/anima.

La ringrazio e Buona Pasqua se Cristiano.

scusi gli errori...ero di corsa

Dai il tuo parere

Accedi o Registrati per inserire il tuo commento.