Integratore che posso assumere

Ritratto di giovannidesidio08
giovannidesidio08 | Sab, 09/09/2017 - 09:32

Buonasera mi chiamo Giovanni,
sono un runner dilettante di 40 anni. Mi alleno dalle 2 alle 4 volte a settimana in percorsi non impegnativi da max 10 km.
Senza fare un trattato sul tema, ho una serie di allergie ed intolleranze e dunque per sostenermi durante gli allenamenti, o prima, o dopo per recuperare, l'unico integratore che posso assumere (proteine, aminoacidi e potassio) ha questa composizione in una bustina di liofilizzato da 8 grammi:
Proteine del siero del latte 10,9 g

L-Triptofano 0,7 g

L-Glutammina 0,25g

L-Taurina 0,25g

L-Citrullina 0,25g

L-Arginina 0,25g

Potassio 0,20g

Vorrei capire come utilizzarlo, in che dosaggi, immaginando un uomo di 40 anni che pesa 75 kg ed è alto 182 e che deve affrontare un allenamento da 10 km non da agonista!!!
Non uso cronometro per intenderci :)
Spero che in questo forum di espertissimi qualcuno possa darmi dei suggerimenti per i quali ringrazio anticipatamente
Giovanni

#visite: 2077

Risposte

Buongiorno Giovanni. Personalmente non credo che per il tuo tipo di impegno sia necessario l'utilizzo di un integratore. La normale alimentazione è in grado di sopperire al fabbisogno proteico. Magnesio e potassio possono essere utili in caso di abbondante sudorazione nel periodo estivo. Non credo che possa darti benefici questo integratore, anzi, sono proteine che vanno a caricare il sistema epatico per niente.
Eventualmente se corri a digiuno puoi valutare un gel affondi assorbimento immediato, ma a base di maltodestrine.
Ciao
Andrea

Dai il tuo parere

Accedi o Registrati per inserire il tuo commento.