Qualche consiglio per i 10km
Salve a tutti ho visto tanti programmi sulla 10km, ma sinceramente non vedo nessun risultato secondo me non faccio bene gli allenamenti il mio passo in gara 4"35 mi date qualche consiglio per scendere grazie ...
Dai il tuo parere
Domande più popolari
Buonasera a tutti, sto preparando la corsa per un concorso in polizia, il classico km in 3.55 min. Essendo che... leggi tutto
Salve a tutti mi sto allenando per un concorso e devo riuscire a correre 2km in 10:30min.
Sono un principiante... leggi tutto
Ce l'ho fatta finalmente ho raggiunto i 21 km di corsa percorrendo così la mezza maratona Forse perché 3-4 ore prima... leggi tutto
Ciao Andrea ho una domanda da farti,siccome una volta Tu mi dicesti togliere un medio perché due in una settimana... leggi tutto
Salve a tutti tra un mese ho una prova concorsuale 3'55 1 km attualmente sono sui 4 '10 riesco a scendere 15 secondi... leggi tutto

Risposte
Ciao daniele,
Sono Marco di Liferunner contattati sulla nostra pagina di Facebook o Instagram Liferunner.it
Ti daremo tutti i consigli che chiedi...
Ciao Daniele. Diciamo che i programmi tracciano una linea di massima, poi occorre interpretarli e gestirli correttamente. Non è facile ciòche chiedi, in quanto i programmi dovrebbero già contenere tutto il necessario, cioè salite, ripetute, fondo, medio ,corto veloce, tecnica, etc etc. Un particolare su cui lavoro con i miei ragazzi è ad esempio il tempo del recupero che varia secondo che si voglia lavorare su tenuta o velocità. Se fai dei 400 con obiettivo la tenuta , fai in modo che i 200 mt del recupero non superino i 65". Le prove anche se ti possono sembrare lente ,cerca di farle tutte uguali. Il vero lavoro èil recupero. Per darti dei tempi occorrerebbe approfondire anche cosa vali su altre distanze e come ti alleni ora. Ciao Andrea