Quale potrebbe essere il prossimo passo?
Buongiorno a tutti. Dopo anni di inattività ho comprato un tapis roulant ed adesso dopo un mese di allenamento anche se non quotidiano riesco a fare 5 minuti di camminata a 6 kmh e 10 minuti di corsa a 10 kmh essendo alla fine abbastanza fresco. Quale potrebbe essere il prossimo passo? Eliminare le camminate o aumentare il tempo della corsa?
Dai il tuo parere
Domande più popolari
Buonasera a tutti, sto preparando la corsa per un concorso in polizia, il classico km in 3.55 min. Essendo che... leggi tutto
Salve a tutti mi sto allenando per un concorso e devo riuscire a correre 2km in 10:30min.
Sono un principiante... leggi tutto
Ce l'ho fatta finalmente ho raggiunto i 21 km di corsa percorrendo così la mezza maratona Forse perché 3-4 ore prima... leggi tutto
Ciao Andrea ho una domanda da farti,siccome una volta Tu mi dicesti togliere un medio perché due in una settimana... leggi tutto
Salve a tutti tra un mese ho una prova concorsuale 3'55 1 km attualmente sono sui 4 '10 riesco a scendere 15 secondi... leggi tutto

Risposte
Buongiorno Marino, sicuramente dovrai andare ad agire sul cammino. Alterna la corsa a solo 3' di cammino, poi risuci ancora il cammino fino ad eliminarlo nei prossimi mesi. Tutto dipende dal tuo obiettivo, ma questo sarebbe il percorso per chi vuole arrivare a correre 30/40' consecutivamente
Ciao
Andrea
Grazie Andrea. Seguirò il tuo consiglio, anche se ieri ho tentato dopo i primi 5 di camminata e 10 di corsa 5 di camminata, 20 di corsa consecutivi con un buon livello di freschezza alla fine.