Rimedi per la caviglia

Ritratto di elio
elio | Mar, 24/03/2015 - 23:58

Ciao a tutti, ho 50 anni, corro a livello amatoriale da circa 2 anni, più o meno su un ritmo medio di 6 min/km; da circa due mesi sono alle prese con una tendinite alla caviglia destra, ho fatto tecar, fisio, farmaci, ecc. ma non va. Qualcuno sa indicarmi qualche altro rimedio, magari per esperienza personale? Sono abbastanza pesante, circa 80 kg per 176 cm.
Grazie a tutti.

#visite: 1884

Risposte

Ciao Elio, purtroppo le tendiniti sono molto fastidiose da curare, anche se mi sembra strano che dopo tutte le terapie che hai indicato non sia passata. Ad ogni modo la tua struttura fisica non aiuta molto, quindi un consiglio che ti do oltre a continuare le dovute terapie e farti monitorare da un terapista del settore e quello di riprendere con sport alternativi come piscina o bici in modo da non sollecitare il tendine, rafforzare le gambe e perdere peso

Grazie, Salvatore. Infatti in questi due mesi ho fatto molta piscina, la bici non mi attrae. Sono seguito da un fisiatra, adesso il dolore è attenuato, anche se non del tutto scomparso. Penso di riprendere a correre fra una settimana circa, pensi che una ventina di minuti per la ripresa possano andar bene? il mio peso è stato quasi sempre sugli 80, cercherò di scendere ma credo che il mio standard sia quello, non vorrei nemmeno farmene un complesso. Grazie e buona Pasqua.

Dai il tuo parere

Accedi o Registrati per inserire il tuo commento.