Salve, io ho la prova ...
Salve, io ho la prova il 16 novembre e devo chiudere il km in 4’55. L’ho provato oggi per la prima volta, dopo due mesi di allenamento e l’ho chiuso in 5:30 su strada. Potrebbe darmi qualche consiglio su come migliorare in una trentina di giorni?
Dai il tuo parere
Domande più popolari
Buonasera a tutti, sto preparando la corsa per un concorso in polizia, il classico km in 3.55 min. Essendo che... leggi tutto
Salve a tutti mi sto allenando per un concorso e devo riuscire a correre 2km in 10:30min.
Sono un principiante... leggi tutto
Ce l'ho fatta finalmente ho raggiunto i 21 km di corsa percorrendo così la mezza maratona Forse perché 3-4 ore prima... leggi tutto
Ciao Andrea ho una domanda da farti,siccome una volta Tu mi dicesti togliere un medio perché due in una settimana... leggi tutto
Salve a tutti tra un mese ho una prova concorsuale 3'55 1 km attualmente sono sui 4 '10 riesco a scendere 15 secondi... leggi tutto

Risposte
Buongiorno Stella, mi spiace deluderti, ma temo che sia troppo tardi per riuscire a migliorare di oltre mezzo minuto in meno di trenta giorni. Meno perchè l'ultima settimana deve necessariamente esse di scarico. Tuttavia mi rendo conto che tu ci debba comunque provare.
A questo punto, a patto che tu abbia almeno una base aerobica ( circa 30' di fondo lento ) puoi fare qualche seduta come 4x400 oppure 3x500 od ancora (1 x800 + 4 x 200) questo per cercare di mettere un po' di resistenza nelle gambe.
Io di solito seguo le persone per 3 mesi. In quel lasso di tempo si riesce a costruire qualcosa. I realtà tu avresti avuto anche il tempo, ma bisogna copire cosa ti hanno fatto fare in questo periodo e quante sedute a settimana
Ciao
Andrea