Salve mi chiamo Domenico E ...
Salve mi chiamo Domenico
E vorrei se è possibile delle info riguardo un allenamento di corsa.
:in poche parole dovrei chiedere 1km in 03:55
E attualmente riesco a chiuderlo in 04:00
Per allenarmi posso dedicare anche tutta la settimana
Devo riuscire a chiudere questo tempo entro il 17 ottobre
Dai il tuo parere
Domande più popolari
Buonasera a tutti, sto preparando la corsa per un concorso in polizia, il classico km in 3.55 min. Essendo che... leggi tutto
Salve a tutti mi sto allenando per un concorso e devo riuscire a correre 2km in 10:30min.
Sono un principiante... leggi tutto
Ce l'ho fatta finalmente ho raggiunto i 21 km di corsa percorrendo così la mezza maratona Forse perché 3-4 ore prima... leggi tutto
Ciao Andrea ho una domanda da farti,siccome una volta Tu mi dicesti togliere un medio perché due in una settimana... leggi tutto
Salve a tutti tra un mese ho una prova concorsuale 3'55 1 km attualmente sono sui 4 '10 riesco a scendere 15 secondi... leggi tutto

Risposte
Buongiorno Domenico. Sei decisamente a buon punto. Hai già una buona struttura aerobica, quindi non farei più di 3 sedute a settimana, dove una la fare di corsa lenta di 30' e le altre due di ripetute sempre su distanze tra i 400 e gli 800 metri con un volume totale tra i 1400 ed i 1600 metri di repetuta ( es classico 4 x 400 = 1600 mt )
Ogni 2 settimane di lavoro una va fatta più leggera per poi fare il test al fine della settimana ed aggiornare i tempi delle prove
Ciao
Andrea
buonasera sig. Andrea
io mi sto allenando 4/5 volte alla settimana facendo 3 volte le ripetute di 600-400-300 x 3 volte e 1/2 volte corsa di fondo di 6/8/10 km
ora che manca poco meno di 2 mesi la domanda che mi faccio spesso e se riuscirò a limare 10 secondi e riuscire a scendere almeno a 3minuti e 50/45 secondi
Secondo la sua esperienza personale sig. Andrea seguendo questo ritmo di allenamento riuscirò a limare quei 10 secondi di cui le parlavo?
grazie in anticipo.
Si , direi proprio di sì , ho pochi dubbi
La ringrazio per la disponibilità