Salve, sono davvero preoccupato, mi ...
Salve, sono davvero preoccupato, mi sto allenando da 5 mesi ormai per effettuare il km in 3’ 50”, nell’ultimo mese ho registrato numerosi successi passando da 4:18 a 3:42 fino allo scorso lunedì. Questo lunedì non so cosa sia successo ma ho effettuato i mille metri il 3:59 e ne risento molto poiché ho il concorso lunedì prossimo, non so veramente cosa mi sia successo. Seguo un’alimentazione ad hoc, mi alleno costantemente, ma devo essere sicuro di ritornare a quei 3:42 entro la data prestabilita e non so come fare
Dai il tuo parere
Domande più popolari
Buonasera a tutti, sto preparando la corsa per un concorso in polizia, il classico km in 3.55 min. Essendo che... leggi tutto
Salve a tutti mi sto allenando per un concorso e devo riuscire a correre 2km in 10:30min.
Sono un principiante... leggi tutto
Ce l'ho fatta finalmente ho raggiunto i 21 km di corsa percorrendo così la mezza maratona Forse perché 3-4 ore prima... leggi tutto
Ciao Andrea ho una domanda da farti,siccome una volta Tu mi dicesti togliere un medio perché due in una settimana... leggi tutto
Salve a tutti tra un mese ho una prova concorsuale 3'55 1 km attualmente sono sui 4 '10 riesco a scendere 15 secondi... leggi tutto

Risposte
Hai mai scaricato in questi 5 mesi ? perchè forse sarebbe il momento di farlo
Se lunedì scorso hai corso in 3'42 non hai perso nulla in questi 3 giorni.
Ora devi dare al tuo fisico il tempo di recuperare. Hai il concorso lunedì 24. Fai solo domani una seduta di 20' di corsa molto lenta. Stretching per 5' poi 6 allunghi di 80 metri in leggera progressione SOLO per far girare le gambe , niente di troppo veloce. Domenica riposa e lunedì un buon riscaldamento con un paio di allunghi come quelli di domani senza forzare prima della prova.
Io sono convinto che andrai bene
Facci sapere
Ciao
Andrea