Salve. Sono nuovo del gruppi....
Salve. Sono nuovo del gruppi.
Vado subito al sodo.
Per un concorso devo correre 1000 metri in meno di 3.50.
Il problema è che al momento il mio tempo supera i 5 minuti e cosa ancora peggiore è che ho 17 giorni per riuscirvi. Ho speranze? Grazie
Dai il tuo parere
Domande più popolari
Buonasera a tutti, sto preparando la corsa per un concorso in polizia, il classico km in 3.55 min. Essendo che... leggi tutto
Salve a tutti mi sto allenando per un concorso e devo riuscire a correre 2km in 10:30min.
Sono un principiante... leggi tutto
Ce l'ho fatta finalmente ho raggiunto i 21 km di corsa percorrendo così la mezza maratona Forse perché 3-4 ore prima... leggi tutto
Ciao Andrea ho una domanda da farti,siccome una volta Tu mi dicesti togliere un medio perché due in una settimana... leggi tutto
Salve a tutti tra un mese ho una prova concorsuale 3'55 1 km attualmente sono sui 4 '10 riesco a scendere 15 secondi... leggi tutto

Risposte
...
Sodi essere crudo Giuseppe, ma con il tempo a disposizione non è possibile migliorare di 70" in due settimana
Mi dispiace, occcorrono almeno 2/3 mesi ( a seconda della base aerobica di partenza) per riuscire ad ottenere un tale miglioramento
Ciao
Andrea
Grazie mille Andrea immaginavo tutto ciò. Ci proverò il prossimo anno. Mi puoi dare qualche dritta o anche indicarmi un sito a cui potermi affidare?
Ho 24 anni sono alto 1.85 x 77 kg. Grazie ancora.
Noi abbiamo seguito e seguiamo anche attualmente degli atleti che devono sostenere il concorso. Io comunque ti consiglio un programma di 3 mesi a patto che tu abbia già una preparazione di base di almeno 1 mese l. Questo significa che un mese prima dovrai comunicare a correre per almeno 3 gg a settimana arrivando progressivamente a correre 30/40' di continuo.
In questo modo potrai avere già la base aerobica per costruire un programma
Ok grazie ancora. Inizierò subito