Sono incorsa in una tendinite/fascite plantare
ciao a a tutti
sono una runner per diletto, ma faccio cira 50 km a setimana. Purtroppo da fine luglio sono incorsa in una tendinite/fascite plantare e non posso allenarmi come vorrei.
Ho fatto tecar terapia e onde d'urto, ma non ho osservato il riposo come dovevo quindi il problema è ancora presente. Chi fa running può capire il mio stato d'animo e magari darmi qualche suggerimento sia sulla giusta terapia sia su una valida alternativa alla momentanea sospensione della corsa.
Dai il tuo parere
Domande più popolari
Buonasera a tutti, sto preparando la corsa per un concorso in polizia, il classico km in 3.55 min. Essendo che... leggi tutto
Salve a tutti mi sto allenando per un concorso e devo riuscire a correre 2km in 10:30min.
Sono un principiante... leggi tutto
Ce l'ho fatta finalmente ho raggiunto i 21 km di corsa percorrendo così la mezza maratona Forse perché 3-4 ore prima... leggi tutto
Ciao Andrea ho una domanda da farti,siccome una volta Tu mi dicesti togliere un medio perché due in una settimana... leggi tutto
Salve a tutti tra un mese ho una prova concorsuale 3'55 1 km attualmente sono sui 4 '10 riesco a scendere 15 secondi... leggi tutto

Risposte
Buongiorno Minocce, ti comprendo benissimo. Sto attendendo da quasi 6 mesi l'intervento per la meniscopatia, quindi praticamente non posso correre e quando lo faccio 1-2 volte a settimana patisco solo dolore che mi toglie il piacere della corsa.
Detto ciò , dove può andare a riparare il runner incallito? Con qualche sport aerobico alternativo, come Bicicletta e Nuoto. In questo caso non hai eventi traumatici agli arti e puoi mantenerti aerobicamente preparata. Il riposo è assolutamente necessario per il recupero , ma se attivo è meglio.
Buone corse
Andrea
Grazie per il consiglio. A livello terapeutico quindi, non serve far nulla?
Per quello ti consiglio un fisioterapista. Sicuramente qualche terapia e trattamento antinfiammatorio li farà fare per velocizzare il processo di recupero
Ciao
Andrea