Tabella invernale
Volevo sapere cosa ne dite di questa tabella invernale. So che non sono tantissimi km settimanali , ma avrò parecchio da fare quest'anno con la scuola. Io sono cimentato sui 10 km , che li faccio in 54 minuti .
Lunedi 10 km
Mercoledi. 6 km di cui 3 km Veloci
Venerdì. 6 km ed esercizi di potenziamento.
Dai il tuo parere
Domande più popolari
Buonasera a tutti, sto preparando la corsa per un concorso in polizia, il classico km in 3.55 min. Essendo che... leggi tutto
Salve a tutti mi sto allenando per un concorso e devo riuscire a correre 2km in 10:30min.
Sono un principiante... leggi tutto
Ce l'ho fatta finalmente ho raggiunto i 21 km di corsa percorrendo così la mezza maratona Forse perché 3-4 ore prima... leggi tutto
Ciao Andrea ho una domanda da farti,siccome una volta Tu mi dicesti togliere un medio perché due in una settimana... leggi tutto
Salve a tutti tra un mese ho una prova concorsuale 3'55 1 km attualmente sono sui 4 '10 riesco a scendere 15 secondi... leggi tutto

Risposte
Buongiorno Stefano,
Facendo 3 sedute puoi abbinare qualità a quantità, mantenendo sempre lo stesso numero di km, che non sono molti se vuoi cimentarti sui 10.000.
Ad ogni modo, nella seduta di Lunedì, prova a fare dopo 5 km 1 minuto svelto seguito da uno lento per 10 volte, così da continuare a correre, dando però stimoli allenanti e di recupero al tuo fisico
Alla seduta di potenziamento, fai seguire 7-8 allunghi ( non sprint ) di 80 metri , oppure un 400 svelto, così da trasferire la forza da statica a dinamica
Se poi la scuola ti permetterà di ricavare una 4 seduta, puoi fare 40' di corsa lenta per creare e mantenere la giusta base aerobica
Ciao
Andrea
Salve Andrea , volevo solo informarti che ho aggiornato la mia tabella settimanale:
Lunedi. 10 km
Mercoledi 6 km
Venerdi. 10 km
Grazie tanto andrea