Tapis roulant
Salve a tutti!
in vista dell'arrivo dell'inverno quest'anno mi sono convinto a dotarmi di un tapis roulant perchè voglio assolutamente riuscire a conservare il livello di allenamento raggiunto negli ultimi mesi. Ho scovato un buon sito dove acquistarlo online, tapisroulantstore[dot]it , e dopo averne discusso a lungo con degli addetti molto gentili ho individuato due modelli che mi sembrano perfetti per caratteristiche e costi il tx 9000 e il tx 10500 entrambi a marchio TXfitness. Quello che cambia è il tipo di motore e le dimensioni del tappeto in sostanza. Prima di fare la mia scelta volevo avere un parere in più...io mi sono sempre trovato abbastanza bene correndo sul tappeto, ma voi cosa ne pensate? il movimento è davvero diverso dal punto di vista della biomeccanica rispetto alla corsa su strada?
Dai il tuo parere
Domande più popolari
Buonasera a tutti, sto preparando la corsa per un concorso in polizia, il classico km in 3.55 min. Essendo che... leggi tutto
Salve a tutti mi sto allenando per un concorso e devo riuscire a correre 2km in 10:30min.
Sono un principiante... leggi tutto
Ce l'ho fatta finalmente ho raggiunto i 21 km di corsa percorrendo così la mezza maratona Forse perché 3-4 ore prima... leggi tutto
Ciao Andrea ho una domanda da farti,siccome una volta Tu mi dicesti togliere un medio perché due in una settimana... leggi tutto
Salve a tutti tra un mese ho una prova concorsuale 3'55 1 km attualmente sono sui 4 '10 riesco a scendere 15 secondi... leggi tutto

Risposte
Ciao,
l'utilizzo del tapis roulant è sicuramente utile soprattutto nel periodo invernale. Ti devo confessare però che io lo utilizzo poco preferendo correre all'aperto con qualsiasi condizione climatica. Io lo trovo utile per l'allenamento di corsa in salita non avendo, vicino casa, pendenze costanti per tale allenamento. Per quanto riguarda il tx9000 sei fortunato perchè l'ho comprato anch'io proprio da tapisroulantstore. Il tappeto funziona bene ed è di buona qualità anche considerando il prezzo di 699 euro. Un unico avvertimento, tieni presente che le foto presenti sul sito non sono aggiornate. Il nuovo modello ha un nastro di 48x141 e non 51x145. Gli elastomeri sono da 2cm e non da 4 cm. ed hanno inserito due bande ammortizzanti per la to al posto della singola. Buono e silenzioso il motore. Ottimo il servizio consegna. Spero di esserti stato utile. Ciao.
Dimenticavo, ovviamente è molto più "semplice" correre sul tappeto. Appoggi sempre perfetti, nessun cambio di ritmo, ecc. Tieni presente che lo sforzo per correre ai 13 km/h sul tappeto non è paragonabile alla pari velocità su strada.
Ciao.
Grazie mille per la tua risposta! Alla fine mi sono deciso per l'acquisto del tx9000 perchè al prezzo presente sul sito era proprio un affare! Consegna effettuata senza problemi e a tempo di record e tappeto già provato un paio di volte! Certo la differenza c'è rispetto alla corsa su strada è ovvio...ma per adesso mi sto trovando davvero bene!Il fatto è che così sono sicuro di riuscire ad incastrare la mia oretta di corsa nella giornata senza problemi...ovviamente ciò non toglie che rimane sempre la possibilità di andare ad allenarmi all'aperto nei giorni in cui orari e clima lo permettono :D