Andare oltre i 5km

Ritratto di elisa37
elisa37 | Mar, 11/10/2016 - 11:23

Buongiorno a tutti, sono nuovissima, da poco ho iniziato a correre e sono arrivata a percorrere 5 km, ma non riesco ad andare oltre....Leggo che molti di voi hanno un frequenzimetro, secondo voi potrei gestire meglio la corsa con quello?

Ciao per adesso!

Elisa

#visite: 3786

Risposte

Grazie della tua risposta, effettivamente il traguardo dei 5 km è stata una gran soddisfazione!!!
Adesso, allora, mi comprerò un cardiofrequenzimetro e mi farò spiegare come funziona e poi, prossimo obiettivo 10 km!!!

e.s.

Roberto ha ragione divertit senza troppe ansie.
Arriverai ad allungare le distanze serenamente.
Puoi lavorare con il cardiofrequenzimetro ma devi conoscere la tua frequenza massima e comportarti di conseguenza.
Nel frattempo, più semplicemente, puoi cominciare a correre con qualcuno chiacchierando. Cosi facendo dovrai necessariamente andare ad un ritmo più contenuto. Poi ragiona in minuti. Aumenta di 1' ogni due sedute . Cosi aumenterai gradualmente senza stressarti fisicamente e mentalmente.
Buone corse!!
Andrea

Forte!!! Ci proverò anch'io!!! ;-D
Thankssssss

basta aumentare ad ogni uscita 100/200/300 metri e così via e vedrai risultati

Non sei sola. Io come te ho fatto fatica ad arrivare ai 5 km e non pensavo di superarli ma aumentando ogni paio di uscite 400 metri (corro in pista) sono arrivata a 8800 (per me 57 minuti...tanti) e sono fiduciosa di arrivare ai 10 km. Comunque alla fine della corsa sono sempre troppo stanca; anchio ho intenzione di comprare orologio con cardio frequenzimetro, è un gadget troppo divertente ma ho dei dubbi che possa migliorare la mia corsa.

Dai il tuo parere

Accedi o Registrati per inserire il tuo commento.