Battiti sono sempre molto alti
Ciao a tutti,
ormai corro da circa 4/5 anni.
Ho portato a termine un paio di mezze maratone e una maratona.
Ho un problema: i miei battiti sono sempre molto alti.
Mi sono preso un cardio e ho notato che porto a termine le gare con i battiti costanti nella zona rossa fascia tra i 165-180 bpm....
Nell'ultima mezza ho avuto i battiti altissimi per il 53% della gara e nella fascia tra i 155-164 per il 37%...Ho fatto tutti i test e il mio cuore è ok.
Vorrei fare le gare mantenendo i battiti tra i 145-154 ma non ci riesco...inevitabilmente mi vanno alti.
Come devo allenarmi per farli abbassare? Corsa lenta? ripetute? corto veloce?
Grazie mille
Dai il tuo parere
Domande più popolari
Buonasera a tutti, sto preparando la corsa per un concorso in polizia, il classico km in 3.55 min. Essendo che... leggi tutto
Salve a tutti mi sto allenando per un concorso e devo riuscire a correre 2km in 10:30min.
Sono un principiante... leggi tutto
Ce l'ho fatta finalmente ho raggiunto i 21 km di corsa percorrendo così la mezza maratona Forse perché 3-4 ore prima... leggi tutto
Ciao Andrea ho una domanda da farti,siccome una volta Tu mi dicesti togliere un medio perché due in una settimana... leggi tutto
Salve a tutti tra un mese ho una prova concorsuale 3'55 1 km attualmente sono sui 4 '10 riesco a scendere 15 secondi... leggi tutto

Risposte