Dolori in corrispondenza della metà della tibia

Ritratto di Michael
Michael | Gio, 18/08/2016 - 09:57

Ciao a tutti, oggi, dopo la mia solita sessione di allenamento, una volta terminata la corsa stavo camminando verso casa, quando ho sentito dei dolori in corrispondenza della metà della tibia, sull'esterno, ad entrambe le gambe. Così provo a tastare e sento delle "palline" grandi come una biglia (e se si guarda bene si vedono). Ora, a distanza di circa un'ora dallo sforzo, il dolore è scomparso, e con esso le "palline".
Potrebbe trattarsi di una flebite? Dovrei sospendere gli allenamenti per non rischiare problemi?

#visite: 1942

Risposte

Ciao Michael, il tuo problema potrebbe derivare da diverse situazione, da un semplice affaticamento dei muscoli tibiali ad un infiammazione. In questi casi è meglio andare da un terapista del settore a farsi controllare e consigliare eventuali rimedi. Il fai da te spesso fa perdere tempo e pazienza

Salve, La ringrazio per la risposta. Sono stato dal mio medico a farmi visitare poco dopo che si era manifestato il fastidio, e ha detto che non c'è nessun problema. Inoltre non ho più avuto fastidi, forse i muscoli erano stressati e le vene si sono ingrossate (in famiglia ho dei parenti che soffrono di vene varicose).
Leggo spesso i suoi articoli e li trovo interessanti, complimenti! La ringrazio ancora e la saluto.

Dai il tuo parere

Accedi o Registrati per inserire il tuo commento.